d

MARKETING E COMUNICAZIONE

Lavora con noi!

h

Landing Page

Realizzazione Landing Page
Converti i visitatori in clienti

Landing page

Volete convertire gli utenti in nuovi clienti? Attiva una Landing page efficace. Spingere un utente a cliccare su un banner non è particolarmente complesso, ben diverso è fargli accettare la vostra offerta. Lo strumento ideale per ottenere questo risultato è una “Landing page”. La “Landing page” è infatti una pagina web studiata per comunicare con gli utenti in modo immediato e persuasivo, convincendoli ad eseguire l’azione per le quali sono state progettate (acquisto, richiesta preventivo, … ). Perché una campagna abbia successo è assolutamente importante che l’utente, una volta cliccato sul banner, venga indirizzato ad una pagina web in cui trovi subito le informazioni che cerca e che lo invitino a compiere subito delle specifiche azioni (esempio: azioni di acquisto, richiesta informazioni … ).

Converti i visitatori in Clienti!

Volete convertire gli utenti in nuovi clienti?
Scoprite come spingerli ad accettare la Vostra offerta.

Se spingere un utente a cliccare su un banner o un annuncio non è particolarmente complesso, ben diverso è fargli accettare la vostra offerta. Lo strumento ideale per ottenere questo risultato è una “Landing page”.

La “Landing page” è infatti una pagina web appositamente studiata per comunicare con gli utenti in modo immediato e persuasivo,  convincendoli ad eseguire l’azione per le quali sono state progettate (acquisto, richiesta preventivo, … ).

E’ provato che una “Landing page” riesce ad avere un ritorno in termini di azione da parte dell’utente anche del 1000% se paragonata ad un sito web istituzionale. Una campagna di web advertising che si basa elusivamente sui banner, senza pensare alla pagina a cui l’utente viene destinato, è un errore. Perché la campagna abbia successo è infatti assolutamente importante che l’utente, una volta ciccato sul banner, venga indirizzato ad una pagina web in cui  trovi subito le informazioni che cerca e che lo invitino a compiere subito delle specifiche azioni (esempio: azioni di acquisto, richiesta informazioni … ).

Tale pagina, nota come “Landing page”, essendo la prima pagina che l’utente vede dopo aver ciccato sul banner, riveste un ruolo cruciale nel processo di trasformazioni di un utente in cliente. Da quì si comprende quanto siano importanti i relativi contenuti e quanto debbano essere persuasivi i testi per ottenere un buon ritorno sulla campagna di promozione online.

Perché una “Landing page” sia efficace deve:

  • Essere veloce da caricare
  • Catturare da subito l’utente con una grafica avvincente e con titoli ben chiari
  • Avere una bella foto in posizione ben visibile
  • Riprendere l’offerta del banner o dell’annuncio
  • Rendere ben visibile il bottone che invita all’azione
  • Contenere form dai contenuti molto semplici titoli e sottotitoli efficaci
  • Riprendere in modo chiaro i concetti chiave, indicando anche liste puntate o numerate
  • Evitare la presenza di link esterni
Mantieni il tuo sito aggiornato

Aggiornamento contenuti Sito Web

Non hai disponibilità di tempo per tenere aggiornato il tuo sito web? Affidati al nostro Team. Possiamo aggiornarlo insieme a voi o al vostro personale, secondo la tempistica che concorderemo, elaborando anche testi e contenuti.

Contattaci per fissare un appuntamento!