Social Media Marketing
Attraverso le tecniche più evolute del Social Media Marketing sfruttiamo la capacità dei social media e delle applicazioni web-social (app) di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing) per aumentare la visibilità e la notorietà di un brand, un prodotto od un servizio. Le attività del Social Media Marketing sono finalizzate alla promozione ed alla vendita di particolari beni e servizi, la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand.
Grazie alle informazioni offerte dai Social Network possiamo realizzare delle campagne pubblicitarie in grado di raggiungere un target molto specifico che si adatta perfettamente alle proprie esigenze commerciali. La flessibilità delle soluzioni pubblicitarie offerte dai Social consente di individuare la soluzione più consona ad ogni cliente anche in relazione al budget che intende investire.
Scegliamo i canali giusti per raggiungere il tuo target online

Raggiungi le tue Buyer Personas e crea una fanbase fedele
Raggiungi nuovi clienti e fidelizzali
Sfrutta tutte le tecniche di Social Media Optimization (SMO) per aumentare la tua fanbase sui principali Social Network (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Twitter,...) fidelizzandoli attraverso la pubblicazione di contenuti strategici rilasciati secondo un preciso piano editoriale.

Analisi fanbase e definizione obiettivo
01Esaminiamo i contenuti presenti sui tuoi social e analizziamo la tua fanbase attuale confrontandola con le Buyer Personas che rappresentano il target che si desidera raggiungere.

Definizione contenuti e piano editoriale
02In relazione all'obiettivo da raggiungere definiamo i contenuti e gli argomenti strategici che consentano di creare una fanbase fedele, pianificando un piano editoriale e verificando il gradimento degli utenti.

Strategia Social Media Advertising
03Definiamo le soluzioni di Avertising più consone per raggiungere il target stabilito in base a interessi, luoghi, profilo demografico, dispositivo utilizzato e verificando i risultati ottenuti ed il ROI (Ritorno sull'investimento).
Monitora i tuoi risultati e adatta la tua strategia
Grazie agli strumenti di Social Media Advertising messi a disposizione dai principali Social Network (Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin, Twitter,..) è possibile effettuare delle campagne pubblicitarie mirate sul target di clientela che si desidera raggiungere. I risultati sono verificabili e possono essere migliorabili apportando delle piccole modifiche alle campagne. Inoltre, attraverso le strategie di Re-Marketing e Re-Targeting è possibile effettuare delle azioni automatiche in funzione del comportamento degli utenti volte a massimizzare le conversioni.
Facebook ADS e Instagram ADS
Per promuovere la tua attività ci avvaliamo di tutti gli strumenti di Facebook Advertising e Instagram Advertising: Post facebook sponsorizzati, Post con Lead Generation Form, Collection (e-commerce), Instagram Stories sponsorizzate, Post Instagram sponsorizzati.
La scelta dello strumento più opportuno da adottare è effettuata in relazione al target che si desidera raggiungere e del budget a disposizione del cliente per la campagna pubblicitaria. Il vantaggio offerto da facebook ed Instagram è quello di poter raggiungere un target molto preciso potendo profilare gli utenti in base agli interessi, ai luoghi, al profilo demografico, al dispositivo utilizzato, e di poter effettuare variare in qualsiasi momento la durata della campagna.


Re-Marketing Facebook ed Instagram
Il Re-marketing o Re-Targeting su Facebook e su Instagram rappresenta un enorme vantaggio sui concorrenti che si limitano alla pubblicità online tradizionale, con un impatto a volte incredibilmente positivo sul tasso di conversione. L’utilizzo alle tecniche di Re-Marketing consente ad esempio di intercettare la domanda latente, traffico freddo, per la fase di awareness del funnel attraverso ad esempio inserzioni mirate ad utenti che hanno o non hanno compiuto una precisa azione all’interno del sito web (esempio l’abbandono del carrello). In alternativa è possibile anche agire su un traffico decisamente più caldo, facendo ricorso a delle pubblicità sequenziali in un contesto strategico molto preciso.
Raggiungere le nicchie di mercato
Nell’impostazione di una campagna pubblicitaria è molto importante comprendere gli strumenti utilizzati dal target di utenti che si desidera raggiungere. Oltre ai più diffusi Social Network esiste una serie di altri social meno diffusi rispetto a Facebook ed Instagram ma non per questo meno importanti.
Tra questi YouTube, Twitter e Linkedin. YouTube è il più diffuso contenitore di Video ed è utilizzato da utenti che, attraverso un proprio canale, desiderano pubblicare dei video. Twitter, come noto, è un Social utilizzato da chi ama interagire con i propri fan in modo immediato e con contenuti brevi. Diverso è il caso di Linkedin, il Social B2B, attraverso il quale aziende e professionisti si rendono visibili agli altri iscritti, fornendo informazioni sull’azienda o il proprio curriculum professionale.
