d

MARKETING E COMUNICAZIONE

Lavora con noi!

h

Digital Media Marketing

  /    /  Digital Media Marketing
Sfrutta le incredibili potenzialità del web

Digital Media Marketing

Possiamo supportarvi nel definire e realizzare una strategia di digital marketing, mettendo in atto quelle attività che vi aiuteranno a raggiungere gli obbiettivi prefissati, partendo dall’analisi dei vostri clienti e del vostro business e giungendo alla definizione, sulla base degli obbiettivi individuati, di un web marketing plan.
Con la nostra collaborazione, ogni attività effettuata verrà analizzata al fine di verificarne l’efficacia attraverso il monitoraggio dei dati e di report statistici dettagliati; ciò ci consenteirà di valutare e migliorare la strategia modificando eventualmente i parametri per cercare di raggiungere i KPI preventivati. Più conveniente rispetto alla pubblicità tradizionale, il digital marketing ha anche il vantaggio di essere molto più agile nella creazione e nella variazione dei parametri, di consentire la creazione di contenuti per target specifici, verificando i risultati raggiunti.

Migliora la viabilità del tuo sito web!

Marketing sui motori di ricerca

Search Engine Marketing

Approfitta del Search Engine Marketing (SEM) per aumentare la visibilità del tuo sito web. Con il termine SEM si intendono tutte le attività (SEO, SMO e SEA) finalizzate ad incrementare le visite su un sito web.

Ottimizzazione SEO

Search Engine Optimization

01

Realizziamo tutte quelle attività sul sito web che ne consentono una buona visualizzazione a livello di ricerca organica (intesa come quella non a pagamento) sui motori di ricerca.

Ottimizzazione SMO

Social Media Optimization

02

Consiste nelle attività di ottimizzazione che vengono studiate per incrementare la visibilità di un'azienda sui più diffusi Social Media (Facebook, Instagram, YouTube,...).

Tecniche SEA

Search Engine Advertising

03

L'attività consiste nell'acquisto di annunci ``sponsorizzati`` per la pubblicità sui principali motori di ricerca. Gli annunci sono gestiti attraverso campagne a pagamento Pay Per Click (PPC).

Posizionamento sui motori di ricerca

SEO & Content Marketing

Per conseguire un buon posizionamento nella ricerca organica dei motori di ricerca, una volta definite le parole chiave (Keywords), definiamo una serie di interventi di natura tecnica sul sito web (hosting, reindirizzamenti, pagine di errore,..) e ne sviluppiamo i contenuti testuali. Gli interventi SEO possono essere effettuati su siti web già online o su nuovi siti web. Per una migliore fruizione dei contenuti, nella realizzazione del sito web prestiamo attenzione alle tecniche di Content Marketing, attirando l'attenzione del potenziale cliente nel momento in cui stà cercando un'informazione.

Sviluppo utilizzo Social Media

Social Media Optimization

Attraverso le tecniche di Social Media Optimization ottimizziamo i vostri Social Media. Una volta analizzati i contenuti pubblicati sui Social ed esaminati i Fan della pagina in relazione a quelli che potrebbero essere le persone effettivamente utili all'azienda (Buyer personas), definiamo gli obbiettivi da raggiungere. Per fidelizzare i fan più interessanti per l'azienda definiamo gli argomenti su cui creare un vero e proprio piano editoriale, sviluppando i contenuti.

Inserisci annunci a pagamento PPC

Search Engine Advertising

Ti assistiamo nella creazione di annunci a pagamento sui motori di ricerca, su Google Ads, Bing Ads o sui principali Social Media (Social Media Marketing - Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube, Twitter), utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione. l vantaggi del Search Engine Marketing sono rappresentati dalla possibilità di verificare i risultati e migliorarli per raggiungere l'obbiettivo stabilito, sapere il Costo per Click o per 1000 impression dell'annuncio e verificare il ritorno dell'investimento. Inoltre, grazie al SEA è possibile raggiungere un target molto preciso di utenti, selezionandoli in funzione degli interessi, del luogo, del profilo e del dispositivo utilizzato.

Google Ads

Google ADS e Re-Marketing

Google, come noto, è il più diffuso motore di ricerca. Google ADS consente di raggiungere i propri obiettivi commerciali attraverso diversi strumenti ed in funzione del budget a disposizione per la campagna pubblicitaria. Tramite Google Search (annunci sponsorizzati sulla rete di ricerca) è possibile figurare nella prima pagina dei risultati della ricerca analitica di Google. Con gli annunci su Google Shopping è possibile pubblicizzare i propri prodotti. Attraverso gli annunci sulla rete Display è possibile far comparire i propri banner pubblicitari su una rete di importanti e diffusi siti web nazionali. Inoltre è possibile effettuare annunci su YouTube e su Gmail.

La possibilità di modificare e ritargettizzare la campagna pubblicitaria in qualsiasi momento consente di conseguire gli obiettivi prefissato. Inoltre, grazie al tracciamento dei dati, è possibile attivare tecniche di Re-Markering finalizzate a massimizzare il tasso di conversione.

BING ADS

Bing ADS (Microsoft)

Attraverso Bing ADS di Microsoft Advertising è possibile inserire annunci a pagamento sui motori di ricerca che appartengono alla retedi Bing. Gli annunci compaiono nella prima pagina dei risultati della ricerca organica dei seguenti motori di ricerca: Bing, Yahoo!, DuchDuckGo, AOL, WebSearch, Qwant.  Bing ADS è un sistema di pubblicità PPC (Pay per Clik). Il pagamento avviene in funzione del Click effettivo e la visibilità dipende da quanto il cliente è disposto a pagare per migliorare la propria visibilità.

Acquisisci e fidelizza i Clienti

Email Marketing

Attraverso il Direct Email Marketing (DEM) vi aiutiamo nell'acquisizione di nuovi clienti e nella relativa fidelizzazione attraverso appositi messaggi coinvolgenti o strategie promozionali o di cross/up selling che portino ad un miglioramento della sua frequenza di acquisto.

Contattaci per fissare un appuntamento!